EIT Digital

EIT Digital Challenge 2019: torna il concorso per le startup innovative

In palio 750mila euro per le prime dieci classificate del contest EIT Digital Challenge 2019. Il concorso gode del sostegno dell’Unione europea. Tempo fino al 14 giugno per iscriversi

Torna EIT Digital Challenge 2019, il concorso che premia le migliori scaleup innovative, in altre parole quelle startup che stanno vivendo un’importante fase di crescita, in grado di fare la differenza a livello europeo.

Il progetto, sostenuto dall’Unione europea, mette in palio 750mila euro che andranno alle prime dieci realtà innovative.

L’obiettivo di questo contest è quello di individuare le migliori startup in grado di sviluppare tecnologie digitali avanzate, guidate da imprenditori brillanti ed ambiziosi che vogliano avere un ruolo importante nel futuro delle tecnologie digitali.

Cinque le categorie: Digital Tech, Digital Cities, Digital Industry, Digital Wellbeing e Digital Finance. Per poter partecipare bisogna avere la sede in uno degli Stati membri dell’Ue, essere in fase di crescita (con un fatturato annuo di oltre 300mila euro o almeno 2 milioni di euro di finanziamento totale) ed avere meno di dieci anni di vita.

Per poter inviare la propria candidatura, basta collegarsi al portale EIT Digital Challenge entro il 14 giugno 2019.

Queste iniziative ci permettono di costruire un’Europa avanguardista, in grado di competere con USA e Cina. Purtroppo, siamo ancora troppo indietro rispetto a loro. Dobbiamo riuscire a creare un colosso tecnologico in grado di poter competere con la concorrenza di Silicon Valley.

Se ti è piaciuto, condividi il post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.