Youth Essay

“The Youth Essay competition”: la Commissione Ue ti sta cercando

Al via “The Youth Essay Competition”, il concorso rivolto ai giovani con idee imprenditoriali a misura delle piccole e medie imprese. Deadline 16 agosto 2019

La Commissione europea anche quest’anno propone “The Youth Essay competition”, un concorso rivolto ai giovani dai 18 ai 25 anni, provenienti da uno dei Paesi membri dell’Ue o partner COSME, che vogliano condividere le proprie idee innovative con politici e imprenditori sul tema delle PMI e dell’ecosistema imprenditoriale europeo.

Il concorso, organizzato dalla direzione generale della Commissione europea per il mercato unico, l’industria, l’imprenditorialità e le PMI, è già alla quarta edizione e sta cercando candidature che rispondano alla seguente domanda:

Write the speech that you would give as the new Commissioner for SMEs and entrepreneurship to Europe’s entrepreneurs“.

L’elaborato dovrà essere redatto in lingua inglese e dovrà contenere un massimo di 2500 parole entro il 16 agosto 2019.

I tre finalisti saranno annunciati ad ottobre, in vista della settimana delle PMI e si sfideranno in un gran finale a Helsinki come parte dell’Assemblea delle PMI, dove porteranno i loro discorsi. Tra questi verrà scelto il vincitore finale tramite un voto pubblico.

In palio, per i tre finalisti, un viaggio interamente pagato per l’Assemblea delle PMI a Helsinki, in Finlandia, per consegnare i loro discorsi a più di 500 delegati dell’Assemblea.

Non posso che appoggiare questo tipo d’iniziative, trovo che i giovani debbano essere stimolati e coinvolti verso una dimensione imprenditoriale. A loro servono strumenti adeguati e maggiore coraggio, in questo modo faciliteremo la loro transizione dalla scuola al lavoro.

Per maggiori informazioni ed inviare la propria candidatura, visita il portale europeo.

Se ti è piaciuto, condividi il post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.