startup

Al via la call per PMI e startup

Terna e Digital Magics hanno lanciato un nuovo bando rivolto alle startup e alle PMI innovative con cui collaborare per la trasformazione digitale delle risorse umane

Un concorso che premia le realtà innovative, lanciato da Terna e da Digital Magics che consiste in un programma d’incubazione per startup e PMI operanti nel settore dell’energia.

La call si chiama “HRR – Human Renewable Resource” ed ha l’obiettivo di rinnovare l’attività di recruiting, offrendo ai candidati un’esperienza dinamica, in grado di attirare e selezionare i talenti migliori.

Il bando si chiuderà il 13 maggio 2019, per partecipare è necessario inviare il proprio progetto sul sito Openinnovation.

Le migliori 10 realtà saranno protagoniste della giornata conclusiva il 20 giugno a Roma. Di queste 10, tre potranno accedere a percorsi di accelerazione degli Innovation Hubs di Terna. La migliore startup o PMI, invece, verrà premiata con un premio di 15mila euro.

In un momento storico in cui in Italia la disoccupazione dilaga ed il Pil è in caduta libera, è necessario puntare sulla qualità. Vedere realtà che, nonostante tutto, continuano ad investire, non può che far bene al nostro territorio. Per uscire dalla crisi abbiamo due possibilità: piegarci o reagire. Investire su giovani e innovazione vuol dire reagire.

Se ti è piaciuto, condividi il post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.