Veneto

Veneto, 7 milioni ai comuni per diffusione digital

La Regione Veneto ha stanziato 7 milioni di euro per i comuni per realizzare iniziative a diffusione della cultura digitale. Il bando scade il 19 settembre 2019

La Regione Veneto ha messo a disposizione dei comuni 7 milioni di euro per diffondere la cultura digitale, attraverso la costituzione di Innovation Lab e Palestre Digitali. Questo fondi serviranno per far nascere e diffondere sul territorio questi laboratori digitali che dovranno diventare dei luoghi di incontro e partecipazione attiva.

Il bando ha come soggetti beneficiari le amministrazioni comunali del Veneto che possono partecipare in forma singola o associata a seconda delle dimensioni della popolazione residente.

Il contributo può arrivare fino ad un massimo del 100% e verrà erogato a fondo perduto. I progetti dovranno avere una dimensione in termini di spese ammissibili tra i 500 mila euro e i 700 mila euro.

Qui è possibile scaricare il bando completo. La deadline per presentare la candidatura è fissata per il 19 settembre 2019 alle ore 12.

Sono convinto che questo progetto servirà a diffondere una concreta cultura digitale, facendo acquisire quelle competenze necessarie per modernizzarci ed allinearci con i territori europei più avanzati.

Se ti è piaciuto, condividi il post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.