Reggio Emilia

Reggio Emilia: contributi a fondo perduto per l’internalizzazione

La Camera di Commercio di Reggio Emilia ha stanziato 300mila euro per incoraggiare le micro, piccole e medie imprese al commercio internazionale. Deadline 22 marzo

La Camera di Commercio di Reggio Emilia sostiene le micro, piccole e medie imprese incentivandole a perseguire iniziative di export e di internalizzazione, attraverso dei contributi a fondo perduto.

Per tale bando, la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura ha destinato la somma di 300mila euro per sostenere le MPMI a partecipare a manifestazioni fieristiche internazionali, nel corso del 2019.

Ciascuna impresa può presentare una sola richiesta di contributo e la domanda telematica deve essere presentata entro il 22 marzo 2019. Sul portale della Camera di Commercio di Reggio Emilia ci sono i documenti da scaricare e le modalità per partecipare.

Ho sempre sostenuto che l’internalizzazione è un’opportunità strategica per le imprese, soprattutto per le PMI. Gli imprenditori devono considerare la leva internazionale come una possibilità da sfruttare. Viviamo in un contesto globale fortemente competitivo e le piccole e medie imprese italiane hanno la possibilità di conquistare nicchie di mercato proficue.

Se ti è piaciuto, condividi il post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.