EDD

EDD 2019: la Commissione europea cerca giovani leader

Se hai tra i 21 e 26 anni e vuoi condividere la tua visione del futuro con gli altri, la Commissione europea ti invita a partecipare al programma EDD 2019. Scopri come

La Commissione europea sta cercando giovani di tutto il mondo per partecipare attivamente agli EDD 2019, (Giornate europee dello Sviluppo), che consistono nel più importante incontro europeo sui temi dello sviluppo e della cooperazione internazionale, che si svolgerà dal 18 al 19 giugno al Tour & Taxis di Bruxelles, in Belgio.

Saranno scelti 15 giovani brillanti, con età tra i 21 e 26 anni, che incontreranno altri giovani leader ed esperti dell’Ue. Parteciperanno a dibattiti di alto livello, workshop e visiteranno i luoghi delle Istituzioni europee.

Tema scelto quest’anno “Affrontare le disuguaglianze: costruire un mondo che non abbandona nessuno”. Ai partecipanti sarà chiesto di approfondire le cause strutturali delle disuguaglianze e lavorare in team attraverso la messa in atto di politiche efficaci per affrontare le ineguaglianze.

Ai candidati sarà richiesto in fase di registrazione di pubblicare un video presentazione di 2 minuti nel quale descriveranno il gruppo che rappresenteranno all’EDD 2019. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro domenica 24 marzo (13:00 CET).

Nel portale EDD European Development Days c’è la sezione “documenti utili” e il tasto per procedere alla candidatura. Buona fortuna

Se ti è piaciuto, condividi il post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.