PMI

Bando “Impresa Eco-Sostenibile e Sicura”: contributi per le PMI

Il bando “Impresa Eco-Sostenibile e Sicura”, promosso dalla Regione Lombardia, è rivolto alle PMI che vogliono incrementare la sicurezza e ridurre i consumi energetici

La Regione Lombardia promuove il bando “Impresa Eco-Sostenibile e Sicura” rivolto alle PMI del commercio e dell’artigianato, che facciano investimenti innovativi finalizzati all’incremento della sicurezza e alla riduzione dei consumi energetici e dell’impatto ambientale.

I soggetti beneficiari sono le micro e piccole imprese con almeno una sede operativa o un’unità locale ubicata in Lombardia e che svolgono un’attività classificata con uno dei codici ATECO 2007 (riportata nell’Appendice 1 del bando).

Le risorse complessivamente stanziate per l’iniziativa ammontano a 9.000.000 euro di cui 8.000.000 euro stanziate da Regione Lombardia e 1.000.000 euro stanziate dalle Camere di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura.

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle sole spese considerate ammissibili al netto di IVA, nel limite massimo di 5.000 euro per la misura relativa alla sicurezza e di 10.000 euro per la misura relativa alla sostenibilità.

Le domande di contributo devono essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 12 febbraio 2019 fino alle ore 16.00 del 7 marzo 2019 a Unioncamere Lombardia, esclusivamente tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it.

Se ti è piaciuto, condividi il post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.