PPIE

PPIE: un ponte tra promotori Ue dei progetti e investitori

Il PPIE è un portale che mette in collegamento i promotori Ue dei progetti e gli investitori. È stato istituito dalla Commissione europea per garantire maggiore trasparenza sulle opportunità d’investimento

Il PPIE, Portale dei Progetti d’investimento europei, è una piattaforma centralizzata di sviluppo dei progetti dell’Ue che mira a creare un collegamento tra i promotori Ue dei progetti e gli investitori di tutto il mondo.

Il portale, istituito dalla Commissione europea, intende rendere più accessibili le opportunità d’investimento esistenti nell’Ue, che comprendono progetti nell’ambito dell’assistenza sanitaria, energie rinnovabili, PMI e tecnologie digitali. Se sei un promotore di un progetto nell’Ue, oppure un investitore alla ricerca di un’opportunità d’investimento, la piattaforma PPIE potrà darti la soluzione giusta.

Per presentare o pubblicare un progetto non serve pagare nulla, è completamente gratuito e può essere fatto in una delle 24 lingue ufficiali dell’Unione europea. Per i progetti in una lingua diversa dall’inglese, la Commissione metterà a disposizione una traduzione libera in lingua inglese.

Nel Portale dei Progetti d’investimento europei puoi scegliere di “aggiungere un progetto” o “registrarti come investitore”.

Se ti è piaciuto, condividi il post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.