Friuli Venezia Giulia

Friuli Venezia Giulia: finanziamenti per idee imprenditoriali

Il Friuli Venezia Giulia mette a disposizione dei fondi per realizzare dei percorsi di formazione imprenditoriale, diretti a favorire la creazione di nuove imprese

Tante idee imprenditoriali spesso sono abbandonate prima ancora di metterle in atto. Mancanza di fondi e formazione possono essere alcuni dei motivi.

La Regione Friuli Venezia Giulia ha messo a disposizione dei fondi per degli interventi di formazione imprenditoriale, rivolti a maggiorenni (domiciliati in Friuli Venezia Giulia), a favorire la creazione e il consolidamento di nuove imprese.

Nello specifico, si tratta di un percorso formativo, organizzato da UNIS&F, che offrirà gli strumenti per trasformare un’idea imprenditoriale in business plan e affrontare più preparati le sfide legate alla fase di avvio del percorso imprenditoriale.

La partecipazione al corso agevola l’accesso sia alle misure di sostegno all’autoimpiego previste dall’Azione 2.1.a di supporto alle nuove realtà imprenditoriali, a valere sul POR FESR 2014/2020 della Regione Friuli (contributi a fondo perduto), sia al Fondo rotativo nazionale SELFIEmployment (finanziamenti agevolati a tasso zero), per i soggetti iscritti a Garanzia Giovani.

Per aderire basterà compilare il modulo che trovi qui ed inviarlo alla mail: sparisotto@unisef.it entro il 27 febbraio, data entro la quale si raccoglieranno tutte le pre-iscrizioni alla selezione che si svolgerà venerdì 1 marzo 2019 dalle 14.30 alle 16.30 presso la sede di UNIS&F a Pordenone (Piazzetta del Portello, 2).

Qui il programma del corso.

Le 120 ore formative saranno interattive e sarà dato ampio spazio ai momenti di confronto e a quelli di laboratorio.

Se ti è piaciuto, condividi il post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.