BEST

Al via BEST, la call per diventare imprenditori hi-tech

È online il nuovo bando per le candidature al programma BEST – Business Exchange and Student Training. In palio 6 mesi di formazione in Silicon Valley. Deadline 31 marzo 2019

È online il bando BEST – Business Exchange and Student Training – un programma innovativo di scambio culturale tra l’Italia e gli USA, che ha l’obiettivo di formare nuovi imprenditori hi-tech. In palio ci sono 6 mesi di formazione e stage in Silicon Valley e l’opportunità di creare una start up hi-tech in Italia.

La call è rivolta a tutti i giovani talenti italiani con questi requisiti: essere laureati italiani under 35 con un’idea imprenditoriale innovativa. Inoltre, è necessaria la conoscenza della lingua inglese, attestata da una delle seguenti certificazioni: TOEFEL, IELTS, TOEIC, CAMBRIDGE (livello B2).

I vincitori frequenteranno corsi intensivi di Entrepreneurship e Management presso la Startup School di Mind the Bridge a San Francisco, in California (tra agosto-settembre 2019 e febbraio-marzo 2020). Svolgeranno uno stage presso società americane in Silicon Valley.

Inoltre, una volta rientrati in Italia, potranno usufruire di un programma di affiancamento per sviluppare concretamente la loro business idea e avviare una startup.

In palio tre borse di studio a livello nazionale e fino a 5 per i residenti nella Regione Sardegna per un programma ad hoc.

Il termine ultimo per poter inviare la propria candidatura è il 31 marzo 2019. Il form (che trovi qui insieme al bando di concorso) dovrà essere compilato in tutti i suoi moduli e inviato alla Commissione Fulbright all’indirizzo BEST@fulbright.it unitamente ai documenti richiesti.

Buona fortuna!

Se ti è piaciuto, condividi il post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.