Vendemmia

Vendemmia record, in Veneto +48%

I numeri della vendemmia record nel 2018 in Veneto saranno presentati lunedì 14 gennaio a Lonigo, durante il terzo focus del Trittico Vitivinicolo

Nel 2018 il Veneto segna un bel +48% nella vendemmia. Numeri da capogiro che vedono, ancora una volta, il Veneto come regione chiave per la produzione di uva da vino, nonché leader nella vendita sui mercati esteri di vini e bevande alcoliche.

Un risultato che fa dimenticare la magra annata del 2017, e che supera del 20% anche il 2016, anno con risultati nella media.

Una vendemmia, questa del 2018, ottima anche sotto il profilo qualitativo grazie alle buone condizioni meteo che hanno permesso di raccogliere uve con buone gradazioni.

Tutti i numeri della vendemmia 2018 saranno presentati lunedì 14 gennaio, alle ore 9.30, presso la Cantina del Gruppo Collis a Lonigo, durante il terzo focus del Trittico Vitivinicolo.

Gli stakeholder del mondo vitivinicolo devono impegnarsi affinché la produzione di vino italiano diventi sempre più un’espressione di tradizione, cultura ed esperienza del territorio.

 

Se ti è piaciuto, condividi il post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.