clima

Parlamento europeo, clima: priorità nel 2021-2027  

Al Parlamento europeo, durante la plenaria, abbiamo assegnato la priorità all’ambiente e all’azione per il clima nel prossimo bilancio a lungo termine

I cambiamenti climatici sono una minaccia per il nostro pianeta e la nostra salute, per questo, durante la plenaria, abbiamo deciso che il clima dovrà essere una priorità nel prossimo bilancio a lungo termine, raddoppiando i finanziamenti per il programma LIFE.

La proposta, relativa al programma LIFE per il finanziamento degli obiettivi ambientali e climatici del 2021-2027, è stata approvata con 580 voti favorevoli, 41 contrari e 45 astensioni. La dotazione finanziaria prevista è di 6,44 miliardi di euro nel 2018 (7,27 miliardi di euro di prezzi correnti rispetto alla proposta della Commissione di 5,45 miliardi di euro).

Il programma dell’Ue per l’ambiente e l’azione per il clima contribuirà all’integrazione dell’azione per il clima e al raggiungimento di un obiettivo globale di almeno il 25% della spesa di bilancio dell’UE a sostegno degli obiettivi climatici nel periodo 2021-2027.

Il tema salute è legato ai cambiamenti climatici, e noi, come deputati, possiamo cercare di mettere in atto delle strategie in grado di migliorare le risorse e le energie rinnovabili.

Se ti è piaciuto, condividi il post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.