Marcia

Marcia mondiale per il clima: l’8 dicembre scende in piazza anche Padova

Sabato 8 dicembre si terrà la Marcia mondiale per il clima, con diversi eventi organizzati in diverse città del mondo. Anche a Padova tante iniziative

Siamo ancora in tempo” è lo slogan della Marcia mondiale per il Clima, che si terrà in diverse città nel mondo, l’8 dicembre.

Un’iniziativa promossa dalla rete francese Il est encore temps che ha l’obiettivo di sensibilizzare il maggior numero possibile di persone per contrastare il climate change ed i suoi devastanti effetti.

In realtà il tempo c’è, ma sta per scadere: dall’ultimo rapporto del l’IPCC (Intergovernmental Panel on Climate Change) abbiamo poco più di una decina di anni per contenere l’aumento delle emissioni. Gli effetti del riscaldamento sono sotto gli occhi di tutti e stanno già interferendo sulla nostra quotidianità, sull’economia, sulla produzione alimentare, sulla sicurezza.

Oggi, e fino e al 14 dicembre, i rappresentanti di circa 200 Paesi si sono riuniti per la Conferenza delle Parti promossa dalle Nazioni Unite sul cambiamento climatico (COP24). La Marcia mondiale sarà l’occasione per sensibilizzare ulteriormente tutti su questa tematica, proprio durante i negoziati sul clima globale.

Il programma della Marcia mondiale per il clima a Padova:

– ore 10.30 Sala Diego Valeri, Via Valeri 17 – Assemblea dei Comitati e dei Movimenti per la Giustizia Ambientale;

– ore 13.00 – Eco-Pranzo con verdure recuperate dagli scarti della grande distribuzione;

– ore 14.30 – Marcia per il Clima partenza dalla Stazione dei Treni.

Se ti è piaciuto, condividi il post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.