finanziamenti

Commissione: nuovo portale per finanziamenti e progetti

La Commissione europea ha lanciato un nuovo portale a sostegno dei cittadini per trovare finanziamenti e nuovi progetti. Nessun costo, nessun intermediario, solo un click

La Commissione europea ha lanciato un nuovo portale “Funding & Tender Opportunities” per finanziamenti e nuovi progetti per i cittadini nell’Unione europea. Un nuovo strumento a sostegno di PMI, ricercatori e tutti coloro che intendono usufruire di finanziamenti o partecipare a nuovi progetti. Nessun intermediario o costi da sostenere, tutto a portata di click.

Questo portale sostituirà l’attuale Portale dei partecipanti e diventerà il punto d’ingresso unico per la ricerca e la gestione delle sovvenzioni e dei contratti di approvvigionamento dell’Ue, coprendo tutti i programmi gestiti a livello centrale all’inizio del prossimo periodo del programma pluriennale dell’Ue nel 2021.

Il nuovo portale include tutte le funzioni attualmente disponibili sul portale dei partecipanti, nonché un nuovo layout e design grafico e una funzione di ricerca avanzata delle parole chiave con nuove funzionalità e comportamenti di ricerca. Addio alla forma cartacea, tutto sarà digitalizzato, persino la firma.

Al momento, entrambi i portali possono essere utilizzati fino a quando il “Portale dei partecipanti” sarà disconnesso, entro la fine di quest’anno.

Se ti è piaciuto, condividi il post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.