maltempo

Maltempo in Italia: situazione da non sottovalutare

Ieri la Plenaria di Strasburgo è iniziata ricordando le vittime causate dal maltempo che ha messo in ginocchio l’Italia. Seguo con attenzione gli sviluppi ed ho scritto al Presidente Conte

In Italia, specie in alcune regioni, è emergenza maltempo. Da diverse settimane il nostro Paese sta vivendo delle criticità che preoccupano non poco.

Ieri, durante l’apertura della seduta della Plenaria del Parlamento europeo, il Presidente Antonio Tajani ha espresso il suo cordoglio alle famiglie delle decine di vittime causate dal maltempo in Italia, in particolare in Valle d’Aosta, Veneto, Trentino, Liguria, Lazio, Campania e Sicilia.

Da parte mia, come cittadino ed europarlamentare, sento il dovere di agire, di fare qualcosa, specie per la mia cara regione, il Veneto. Per questo motivo ho preso l’iniziativa di scrivere al Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana, Giuseppe Conte, manifestandogli la mia totale disponibilità istituzionale per ogni iniziativa che possa essere un valido sostegno per i cittadini, come l’attivazione del Fondo Europeo di solidarietà e di altri strumenti finanziari previsti per le emergenze.

Confido nello spirito di solidarietà che è stato già manifestato dalla Commissaria europea competente per la Politica Regionale.

Servono azioni rapide ed incisive, non possiamo e non dobbiamo sottovalutare la situazione.

Se ti è piaciuto, condividi il post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.