Altiero Spinelli

Torna la seconda edizione di “Altiero Spinelli Prize”

Torna il concorso “Altiero Spinelli Prize for Outreach” lanciato dalla Commissione europea. L’edizione 2018 è rivolta ai giovani. Deadline 7 gennaio 2019

La Commissione europea ha lanciato, per il secondo anno consecutivo, il concorso “Altiero Spinelli Prize for Outreach”. L’obiettivo è quello di premiare opere eccezionali che migliorano la comprensione dei giovani dell’Unione europea e promuovono il loro impegno nei processi democratici dell’Ue.

Il premio porta il nome di uno dei padri fondatori dell’Unione europea, il politico e scrittore italiano Altiero Spinelli. Un uomo che ha speso la sua vita per la comunità europea e che a distanza di oltre 30 anni, rende ancora vivo il sogno di un’Europa unita.

Al contest “Altiero Spinelli Prize for Outreach” possono partecipare:

  • individui (persone fisiche) cittadini dell’Unione europea;
  • entità giuridiche non governative, stabilite e con sede in uno degli Stati membri dell’Ue.

Le domande dovranno essere presentate online entro il 7 gennaio 2019 alle ore 17:00 CET. Questa edizione assegnerà fino a cinque premi del valore di 25mila euro.

La cerimonia di premiazione farà parte della Settimana europea della gioventù edizione 2019 che si svolgerà dal 29 aprile al 5 maggio 2019 ed affronterà il tema dei giovani e della democrazia.

Per ulteriori informazioni, qui potrete trovare le regole del concorso. Buona fortuna.

Se ti è piaciuto, condividi il post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.