giovani

L’Ue cerca giovani Leader dell’industria

L’Unione europea sta cercando giovani per partecipare al Forum dei Giovani Leader dell’Industria, che si svolgerà a Bruxelles a febbraio 2019. Scopri come partecipare

L’Unione europea cerca giovani che vogliano partecipare al primo Forum dei Giovani Leader dell’Industria, che si svolgerà a Bruxells il 5 e 6 febbraio 2019.

La Commissione europea ha pubblicato il bando per partecipare allo Young Leaders of Industry Forum, che si terrà nell’ambito della manifestazione annuale “Giornate dell’industria dell’Ue”.

Se hai un’età compresa tra i 21 e i 30 anni, pensi di avere delle idee innovative legate all’industria europea, e vorresti avere l’opportunità di influenzare la politica, vivere un’esperienza di confronto con relatori di alto livello ed altri giovani, allora questa call è adatta a te. Hai tempo fino al 30 novembre 2018 per inviare la tua richiesta di partecipazione.

L’evento sarà articolato in due giorni: uno dedicato alla discussione dei temi principi per l’industria europea come globalizzazione, sostenibilità, digitalizzazione ed innovazione. L’altro comprenderà una sfida tra i partecipanti che dovranno confrontarsi sulle principali missioni dell’industria europea, con riferimento a economia, società e comunità locali.

Per partecipare è necessario compilare un form online e inviare un video di 2 minuti entro il 30 novembre 2018. Nel breve video che farete dovrete rispondere alla domanda: “In che modo l’industria del futuro può apportare il suo contributo per una società e un ambiente migliori?”.

La Commissione selezionerà 30 giovani, e coprirà le spese di viaggio e alloggio. Buon lavoro!

Se ti è piaciuto, condividi il post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.