Premio Carlo Magno

Premio Carlo Magno per la gioventù 2019: aperte le iscrizioni

Se hai un’età compresa tra i 16 ed i 30 anni ed un progetto nel cassetto (da tirare fuori) con una dimensione europea, partecipa al Premio Carlo Magno per la gioventù

A partire da oggi, giovedì 11 ottobre 2018, sono aperte le iscrizioni per partecipare al concorso “Premio Carlo Magno per la gioventù” organizzato dal Parlamento europeo e dalla Fondazione del Premio internazionale Carlo Magno di Aquisgrana.

Al concorso possono partecipare i giovani di tutti gli Stati membri dell’Unione europea di età compresa tra i 16 e i 30 anni, presentando progetti, gestiti da e per giovani, che mostrino una partecipazione attiva allo sviluppo dell’Europa. I progetti idonei riguardano per lo più scambi di giovani o eventi nel campo dello sport, delle arti o della cultura; può trattarsi anche di progetti online aventi una dimensione chiaramente europea.

I premi ai tre migliori progetti saranno consegnati personalmente dal Presidente del Parlamento europeo e dai rappresentanti della Fondazione del Premio internazionale Carlo Magno di Aquisgrana e saranno scelti tra i 28 progetti nominati da una giuria internazionale. Il premio per il miglior progetto è di 7500 euro, quello per il secondo classificato di 5000 euro e quello per il terzo di 2500 euro. La cerimonia di premiazione si terrà il 28 maggio 2019, ad Aquisgrana.

Per presentare il tuo progetto hai tempo fino al 28 gennaio 2019. I nomi dei vincitori saranno resi noti il 15 marzo 2019. Per maggiori informazioni, visita il sito. Buon lavoro.

Se ti è piaciuto, condividi il post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.