Enrica Sabatini ha presentato il progetto Rousseau in Portogallo

Enrica Sabatini, capogruppo M5S del consiglio comunale di Pescara, ha presentato il sistema operativo Rousseau in Portogallo, in occasione dell’evento “Reti digitali e culture della collaborazione” ospitato dall’università ULHT a Porto.

Docenti e ricercatori si sono confrontati sulla nascita di una nuova cultura collaborativa che sta prendendo piede in vari campi (ambiente, politica, economia, cultura e arte). 

La piattaforma Rousseau è stata al centro del dibattito nella giornata dedicata alla politica. Enrica Sabatini ha dichiarato di essere stata onorata di aver presentato il sistema operativo del Movimento 5 stelle a una platea autorevole e internazionale: la consigliera, che ha collaborato all’elaborazione dell’applicazione e-learning di Rousseau, destinata alla formazione a distanza di portavoce e di futuri portavoce del M5S, ha presentato la piattaforma del sistema operativo, sottolineando l’importanza della partecipazione attiva dei cittadini all’elaborazione dei programmi politici.

La piattaforma Rousseau ha come obiettivo la gestione del M5S nelle sue varie componenti elettive (Parlamenti italiano e europeo, consigli regionali e comunali) e la partecipazione degli iscritti alla vita del M5S. Favorisce l’informazione, la connessione tra cittadini e istituzioni, la libertà di parola, il confronto, ma soprattutto è uno strumento accessibile alla maggior parte della popolazione in qualsiasi momento, che finalmente può davvero prendere parte alla vita politica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *