Verona, 04 marzo 2016: avvio incontri tecnici gratuiti per le imprese e i consulenti aziendali

Un ciclo di incontri sull’internazionalizzazione di impresa, completamente gratuito, partirà questo venerdì 4 marzo presso l’ AirportHotel Verona in Via Monte Baldo, 2 a Villafranca di Verona, con il seguente orario: 16.00 – 19.00.

L’iniziativa è promossa da David Borrelli, deputato al Parlamento Europeo (membro delle Commissioni ITRE/industria-energia-ricerca, e INTA, commercio internazionale), e dal deputato Mattia Fantinati (membro della X Commissione Parlamentare per le Attività Produttive).

Le imprese del territorio sono quindi invitate a prendere parte a questo evento pensato per dare sostegno alle aziende che si stanno affacciando ai mercati esteri per la prima volta, o che si trovano nelle prime fasi del percorso di internazionalizzazione.

Questo ciclo di incontri, strutturato in cinque appuntamenti gratuiti, che si terranno tra marzo 2016 e maggio 2016, offre l’opportunità di andare oltre la mera formazione nozionistica (senza trascurare l’importante panoramica relativa ai fondi regionali, nazionali ed europei) grazie all’approccio pratico, con l’analisi di casi concreti ed esercitazioni, voluto dal relatore Maurizio Feraco – dottore commercialista esperto in pianificazione, controllo e formazione. Le aziende partecipanti verranno infatti supportate nella redazione di un check up di autovalutazione, utile a comprendere l’attitudine all’internazionalizzazione della singola impresa in base alle proprie risorse interne.

Ad ogni incontro verranno messi a disposizione materiali informativi, e ogni partecipante potrà richiedere gratuitamente una dispensa relativa all’argomento trattato nella singola giornata.

INFO E ADESIONI: david.borrelli-office@ep.europa.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *