Incontro informativo gratuito sull’INTERNAZIONALIZZAZIONE DI IMPRESA

Venerdì 12 febbraio 2016 si terrà un nuovo appuntamento del percorso formativo – iniziato a novembre 2015 e che si concluderà a febbraio 2016 – sul tema dell’internazionalizzazione di impresa, dedicato alle micro, piccole e medie imprese e a consulenti.

In questo nuovo incontro verranno analizzate quali sono le competenze e le risorse utili a sostegno dell’internazionalizzazione attraverso un check up di autovalutazione.

E’ possibile partecipare pur non avendo frequentato le giornate precedenti.

Questo ciclo di incontri offre l’opportunità di andare oltre la mera formazione nozionistica, grazie all’approccio pratico, con l’analisi di casi concreti ed esercitazioni, voluto dal relatore Maurizio Feraco – dottore commercialista esperto in pianificazione, controllo e formazione.

Gli incontri sono completamente gratuiti e sono promossi dal gruppo europeo E.F.D.D. nella persona del suo co-presidente, l’europarlamentare trevigiano David Borrelli.

Fin dall’inizio del suo mandato, Borrelli ha voluto offrire alle varie entità presenti nel territorio (imprese, associazioni culturali, associazioni no profit, professionisti o semplici cittadini) degli incontri tecnici, tenuti da personale qualificato, di mero orientamento nel mare magnum di bandi, finanziamenti, programmi europei, offrendo delle linea guida per comprendere dove e come fare per intervenire, come attivarsi per portare a segno i propri progetti.

Borrelli: Il mio intento è quello di dare un “sostegno pratico per capire”, solo chi è adeguatamente informato può infatti intraprendere delle scelte oculate e consapevoli. La politica ci ha spesso abituato a parole vuote, lontane dai fatti reali e dai problemi pratici dei cittadini, è proprio questa condizione del “non capire” che genera il famoso scollamento tra i cittadini e la politica. Il mio obiettivo, anche grazie a incontri di questo tipo, è quello di colmare questo divario e creare dei cittadini più consapevoli fornendo informazioni.

Per aderire all’evento di venerdì 12 febbraio 2016 è richiesta solo una preiscrizione, inviando una mail all’indirizzo david.borrelli-office@ep.europa.eu o contattando il seguente recapito 0422/303944.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.