Grande affluenza a Villa Braida

Grande affluenza a Villa Braida (Mogliano Veneto) il 16 Giugno 2015, Il ministro per l’industria e il commercio della Repubblica del Paraguay Gustavo Leite, assieme ad una corposa delegazione diplomatica e ad una quindicina di imprenditori del suo Paese, ha illustrato le opportunità commerciali e di investimento per le aziende venete.

Sono particolarmente felice di aver organizzato un evento così ben riuscito e così utile alle aziende del nostro territorio, spero che questo sia solo il primo passo di un cammino che possa portare nuova linfa all’economia del Veneto.

Molti i temi toccati durante l’incontro, dalla politica industriale del Paraguay, basata nel supportare le aziende manifatturiere, alla politica fiscale: il famoso progetto 10/10/10, cioè 10% di tassazione alle imprese, 10% di tassazione alle persone e 10% di IVA.

Molto interesse ha suscitato poi la Ley Maquilla che punta ad attirare le aziende a produrre tutta la manifattura in Paraguay per aprirsi il mercato del Mercosur.

Prossimo appuntamento il Forum Europeo delle Aziende in Paraguay che si svolgerà la terza settimana di Ottobre del 2015 e dove sono stato invitato dal Ministro stesso a partecipare alla guida di una delegazione di aziende venete.

Se ti è piaciuto, condividi il post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.